"Non ci può essere pace tra la vittima ed il carnefice, non ci può essere pace tra il popolo e i suoi massacratori." (Antonio Gramsci)
 
  :: Taormina, report di un convegno antimperialista   :: STOP G7. INIZIATIVA DEL PCI   :: Furci Siculo, la minoranza consiliare tenta di intimidire il Pci   :: Formazione, il Pci a Crocetta: meno promesse e più fatti. La solidarietà ai lavoratori in lotta.   :: Progettare il presente, immaginare il futuro   :: Palermo, il Pci a Leoluca Orlando: “Noi no. Non ci stiamo”   :: Messina, si presenta Sinistra Italiana. Il Pci: pronti ad incontrare tutte le forze di sinistra.   :: Assemblea a Milazzo, la realzione di Cristoforo Tramontana   :: Pci Milazzo, report di un'assemblea   :: Scuola Primaria di Furci Siculo, il Pci scrive alle Istituzioni






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Scuola Primaria di Furci Siculo, il Pci scrive alle Istituzioni PDF Stampa E-mail
venerdì 20 gennaio 2017
Sample ImagePer la tutela della sicurezza e della salute degli alunni e del personale, il Pci, chiede la verifica dei requisiti di legge previsti dalla normativa antisismica.

 Al Prefetto di Messina

 Al comandante Vigili del Fuoco di Messina

 Al Dirigente Genio Civile di Messina

 Al Dirigente Ispettorato del Lavoro di Messina

 Al Sindaco di Furci Siculo

 Al Dirigente scolastico I.C. Roccalumera

 Agli Organi di Informazioni

 

 L O R O  S E D I

 

 Oggetto: Scuola Primaria di Furci Siculo

 Il 65,1% degli edifici scolastici italiani è stato costruito prima dell’entrata in vigore della normativa antisismica (1974) e il 90,4% prima della legge in materia di efficienza energetica (1991). Tra questi edifici rientra la Scuola Primaria di Via Vallone furci, 1 -  Furci Siculo, che durante il periodo della sospensione delle attività didattiche per le recenti festività natalizie, sono stati eseguiti lavori di impermeabilizzazione che hanno interessato il tetto del plesso scolastico, a seguito delle infiltrazioni d’acqua delle settimane scorse, segnalate dai docenti e dai genitori.

 Per la tutela della sicurezza e della salute degli alunni e del personale in servizio nel Plesso della Scuola Primaria di Furci Siculo, la Federazione Provinciale del Partito Comunista Italiano di MESSINA

 CHIEDE

 alle Autorità in indirizzo, la verifica dei requisiti di legge previsti dalla normativa antisismica vigente negli edifici scolastici, al fine di evitare le morti “annunciate” che purtroppo si verificano in caso di sisma.

 

 Francesco Ucchino, sez. Pci “Palmiro Togliatti” Furci Siculo

 Francesco Napoli, segretario provinciale Pci Messina




  Lascia il primo commento!

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

 
< Prec.   Pros. >