"Non ci può essere pace tra la vittima ed il carnefice, non ci può essere pace tra il popolo e i suoi massacratori." (Antonio Gramsci)
 
  :: Taormina, report di un convegno antimperialista   :: STOP G7. INIZIATIVA DEL PCI   :: Furci Siculo, la minoranza consiliare tenta di intimidire il Pci   :: Formazione, il Pci a Crocetta: meno promesse e più fatti. La solidarietà ai lavoratori in lotta.   :: Progettare il presente, immaginare il futuro   :: Palermo, il Pci a Leoluca Orlando: “Noi no. Non ci stiamo”   :: Messina, si presenta Sinistra Italiana. Il Pci: pronti ad incontrare tutte le forze di sinistra.   :: Assemblea a Milazzo, la realzione di Cristoforo Tramontana   :: Pci Milazzo, report di un'assemblea   :: Scuola Primaria di Furci Siculo, il Pci scrive alle Istituzioni

Associazione Ecologia Solidale Messina
I sapori del mare
Oromania





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati


Previsioni Meteo Sicilia
tessera2017.jpg
I LAVORATORI PORTUALI SULLA GRU CON LA BANDIERA DEL PCI PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 maggio 2017
Sample ImageVolevano accendere i riflettori sul loro “caso” gli 11 lavoratori ex portuali che da quasi un anno chiedono invano di essere riassunti anche a tempo determinato. Mauro Alboresi, segretario nazionale Pci: "Il PCI, così com’è iniziata, continuerà nella lotta al fianco dei lavoratori portuali e sarà la sua bandiera a sventolare dalla gru, non certo quella del partito degli Speculatori"

 Senza lavoro e senza stipendio da diversi mesi perché l’impresa portuale utilizza maestranze di altre città per caricare e scaricare le navi, martedì 2 maggio, gli ex portuali di Milazzo in segno di protesta hanno raggiunto la cabina di comando di una delle grosse gru posizionate sulla banchina XX Luglio che servono per movimentare le merci delle navi che arrivano nel bacino mamertino e che dovrebbero dare lavoro anche a loro. Sventolavano la bandiera del Pci.

 “In merito alla vertenza dei lavoratori portuali di Milazzo il PCI denuncia una inquietante difformità di informazione. E' imbarazzante notare politici locali, che si esprimono su tale vertenza in prossimità di elezioni regionali, appartenenti a formazioni politiche che,  in ambito locale,  non possono esimersi da gravi responsabilità del passato che hanno contribuito a produrre la situazione attuale; politici nazionali come l'impalpabile Onorevole Scilipoti che, da sempre assente da questo territorio se non in occasioni elettorali, pontifica sui diritti dei lavoratori.” Lo afferma Cristoforo Tramontana, segretario della sezione del Pci “ventunounoventuno” di Milazzo.

 

 Sulla questione interviene anche Mauro Alboresi, segretario Nazionale del Pci. “Il PCI è la formazione politica che  fin dall'inizio è stata sempre al fianco dei lavoratori portuali e di tutti quei cittadini vittime del disagio sociale prodotto dalle politiche neoliberiste portate avanti dal governo italiano e, nella fattispecie, anche dalla Regione siciliana. L'impegno del PCI per la tutela dei diritti dei lavoratori portuali di Milazzo continuerà comunque e senza infingimenti, ritenendo inoltre che i lavoratori, oggi costituitisi   in cooperativa, nonostante gli impegni assunti da vari organi istituzionali, non solo non siano stati tutelati ma, nel passato, siano stati oltremodo oggetto di losche manovre ai limiti della legalità come dimostrato da alcuni procedimenti giudiziari in corso. Il PCI, così com’è iniziata, continuerà nella lotta al fianco dei lavoratori portuali e sarà la sua bandiera a sventolare dalla gru, non certo quella del partito degli Speculatori.”

Ufficio Stampa Pci Messina

 




  Lascia il primo commento!

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

 
Pros. >

Testi Poesie e Canti
CONTESSA (Pieragelo Bertoli)
giovedì 18 febbraio 2016
“Che roba contessa, all’industria di Aldo han fatto uno sciopero quei quattro ...
leggi e commenta
E’ Pasqua. di Giovanni Millimaggi
domenica 20 aprile 2014
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4  “E’ bellissima anche per ...
leggi e commenta
Mi scrivia o partitu
mercoledì 17 ottobre 2012
Poesia di Pasquale Costa, già segretario provinciale FGCI Messina anni '80
leggi e commenta
Consulta l'archivio
CONTROINFORMAZIONE ANTICAPITALISTA

Commenta
Enrico Berlinguer

Commenta
NOI RESISTEREMO
giovedì 08 settembre 2011

Commenta
TESSERAMENTO ON LINE
giovedì 17 marzo 2016

Commenta
opponetevi alla legge truffa

Commenta
CONTRO LA CRISI
We are all on the Freedom Flotilla 2
ESTERI
ASSOCIAZIONE MARX XXI
SCUOLA
Opponetevi alla legge truffa
lunedì 10 marzo 2014

Commenta
MESSINA, BARACCOPOLI

Clicca e commenta...
Sondaggi
UNITA' COMUNISTA - COME DOVREBBE CHIAMARSI IL NUOVO PARTITO?